
REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - JANUARY 14: Players of SPAL celebrate the victory after the Coppa Italia match between US Sassuolo and SPAL at Mapei Stadium - Citta' del Tricolore on January 14, 2021 in Reggio nell'Emilia, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Si va via via completando il tabellone dei quarti di Coppa Italia 2020-2021. Martedì il Milan ha staccato il pass battendo il Torino ai calci di rigore (5-4) dopo aver terminato tempi regolamentari e supplementari sullo 0-0. Mercoledì, invece, l’Inter ha battuto la Fiorentina ai supplementari per 2-1 al Franchi (decisiva la rete di Lukaku al 118’) raggiungendo i “cugini ai quarti”, mentre il Napoli ha staccato il pass battendo a fatica l’Empoli per 3-2 Diego Armando Maradona (se la vedrà con la vincente tra Roma e Spezia). Nel serale, invece, sono serviti i tempi supplementari anche alla Juventus per avere la meglio del Genoa di Davide Ballardini, che ha rimontato i due golo iniziali di Kulusevski e Morata. Del baby Rafia il gol decisivo in favore dei campioni d’Italia di mister Pirlo.
Coppa Italia: Juventus-Spal ai quarti
A sorpresa, contro i campioni d’Italia ai quarti ci sarà la Spal di Pasquale Marino, che giovedì pomeriggio è andata a vincere in casa del Sassuolo di Roberto De Zerbi. Al Mapei Stadium finisce 2-0 in favore dei ferraresi, che approfittando dell’espulsione di Djuricic vanno in vantaggio con Missiroli e poi firmano il raddoppio con Dickmann.
Atalanta-Cagliari 3-1: la Dea non si ferma
In serata, l’Atalanta di Gian Piero Gasperini ha avuto la meglio del Cagliari di Eusebio Di Francesco. Partita sostanzialmente a senso unico quella del Gewiss Stadium di Bergamo: un gran gol di Miranchuk porta in vantaggio i padroni di casa al 43′, ma al 55 Sottil pareggia i conti al termine di un’azione personale che rimarrà un evento sporadico nella gara. Ci pensano, infatti, il solito Muriel e Sutalo (61′ e 66′) a chiudere i conti in favore della Dea. Ai quarti i nerazzurri se la vedranno con la vincente tra Lazio e Parma.
Coppa Italia: i risultati degli ottavi di finale
Milan-Torino 5-4 dcr
Fiorentina-Inter 1-2 dts
Napoli-Empoli 3-2
Juventus-Genoa 3-2 dts
Sassuolo-Spal 0-2
Atalanta-Cagliari 3-1
Roma-Spezia martedì 19 gennaio ore 21:15
Lazio-Parma giovedì 21 gennaio ore 21:15